Delou Jotena! È il tempo del ritorno.

L’associazione Roma – Dakar e l’associazione Delou Jotena promuovono una serata di discussione, confronto, convivialità e di cultura per il giorno 29 aprile nello spazio della TAG – Tevere Art Gallery a via di Santa Passera, 25 a Roma.

Parleramo di Senegal, di migrazioni internazionali, di prospettive legate all’emergenze di una comunità italo-senegalese. Ascolteremo le opinioni di studiosi ed esperti, le associazioni porteranno le loro visioni e testimonianze, raccoglieremo idee e proposte su come rendere più semplice e sicura la circolazione delle persone tra Italia e Senegal.

Alle h. 19.00 si terrà un seminario formativo sul tema delle “migrazioni di ritorno”. Sono previsti gli interventi di Ameth Diop (BASE di Milano), Anna Faye (Associazione Dalou Jotena), Sally Kane (Cadees), Marie Claire Safari (presidente Associazione Umubyeyi Mwiza Ruanda), Pape Mbengue (Rappresentante di Delou Jotena), Luca Santini (Associazione Roma-Dakar).
Modera l’incontro Ousmane Ndiaye (Associazione Roma-Dakar). Un rappresentante dell’ambasciata senegalese parteciperà alla serata.

Programma:

► H 18.30 Mostra fotografica
► H 19.00 Dibattito
► H 20.00 Cena Senegalese
► H 21.00 Concerto dell’artista internazionale Badara Seck e il suo gruppo

Badara Seck
Ousmane Coulibaly
Ismail Mbaye
Aliou Kora
Giorgio Cuscito – Sax
Davide Richichi – Tromba
Igor Marino – Sax
Laurent Deugbeut – Guitar
Marcello Convertini – Guitar
Macodou fall guest e Roberto

Ingresso + Drink + Cena Senegal € 10.00
(parte del contributo d’ingresso andrà a sostegno dell’Associazione Delou Jotena)